Contatti

Vieni a

trovarci

Ganzo School Restaurant

The Creative Learning Lab of Apicius International School of Hospitality

Fondazione Palazzi – Florence Association for International Education via dei Macci 85r

Firenze Open Monday to Friday 12:00pm– 12:00am

 info@ganzoflorence.it

 +39 055 241076

Una finestra sulla città

Palazzi, la fondazione no-profit di FUA, raccoglie i CEMI (Community Engagement Member Institutions) che sono spazi di integrazione aperti al pubblico e gestiti dagli studenti e docenti di FUA. Per ulteriori informazioni sul ristorante, pasticceria, galleria di design, negozio di moda, casa editrice, progetti esperienziali green-mapped e centro per studi culturali e italiani, potete visitare il sito dedicato a Palazzi.

Le prenotazioni richieste via e-mail o tramite il modulo di contatto devono essere effettuate con almeno 72 ore di anticipo e confermate dalla direzione di Ganzo. Chiamateci direttamente se desiderate prenotare un tavolo entro 72 ore dalla data e ora desiderata.

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

Follow us

                  


FUA PER LA COMUNITA’ LOCALE

Integrazione per FUA significa scambio reciproco tra studenti e comunità locale. Grazie ai progetti che coinvolgono realtà esterne all’ambiente universitario di Fua, gli studenti si avvicinano alla cultura italiana e fiorentina attraverso l’apprendimento esperenziale, il contatto diretto con la comunità, con le aziende, con le associazioni, le scuole senza sottovalutare l’importanza di una integrazione anche attraverso la vita sociale mentre le realtà locali beneficiano del contributo dei nostri studenti nonché di prospettive internazionali.

Le seguenti opportunità sono aperte a italiani, stranieri residenti in Italia e aziende:

Famiglie e amanti delle lingue

Per chi fosse interessato ad avvicinarsi alle culture internazionali si offrono le seguenti attività:

  • Le persone interessate allo scambio linguistico possono partecipare a ChatPal. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare un partner straniero una volta alla settimana.
  • Le famiglie possono iscriversi all’Italian Family Club. Con questo programma si “adotta” uno studente per un semestre e una volta alla settimana si stabiliscono contatti reciproci al fine di fare un proficuo scambio culturale e passare del tempo insieme.

Contatto: sld-studentservices@fua.it

Artisti

La galleria di Ganzo in via de’Macci 85r propone un ricco calendario di mostre di artisti locali e internazionali. Le mostre sono promosse dall’Ufficio Stampa di FUA e vengono organizzate con l’assistenza del Dipartimento di Fine Arts. Ogni mostra prevede un evento “AperiArt” di inaugurazione, aperto al pubblico.

Contatto: manager@ganzoflorence.it

Aziende

Le aziende e le organizzazioni professionali possono collaborare con i corsi di FUA per elaborare progetti e idee. Le nostre classi producono regolarmente loghi, libri, etichette e progetti digitali in collaborazione con grandi aziende. L’Ufficio Accademico sviluppa le proposte per le quali gli studenti potranno imparare in maniera esperienziale e i committenti potranno trovare spunti nuovi e interessanti. Le collaborazioni si svolgono nel corso di una sessione accademica e permettono alle classi e ai committenti di comunicare da vicino. I progressi vengono monitorati passo per passo dal coordinamento accademico di FUA. La scuola collabora con le aziende anche per il collocamento di stage e tirocinio.

gifImages = [ "http://ganzoflorence.it/ganzo-wine.gif", ]